MindTheTable presenta Angela Ferraro

Home / News / MindTheTable presenta Angela Ferraro

E dopo tanto lavoro, con il covid ancora alla porta, siamo riuscite a realizzare il nostro primo evento!

L’occasione è la presentazione delle creazioni di Angela Ferraro Home Textile, designer pugliese che realizza dal 2015 prodotti tessili tagliati e ricamati a mano. Dalla cucina alla sala da bagno, dalla camera da letto al soggiorno, i pezzi realizzati da Angela partono dalla scelta del tessuto, spesso da lei tinto a mano, con ricami gentili, delicati, raffinati.

angela ferraro

Ad allietare il palato, il panettone gioiello de La Maggiora, il nettare bianco e nero delle Vigne del Grillo, gli olii extravergine, le salse e le creme di Guido 1860, gli Specialty Coffees de La Genovese.

Ognuna di queste aziende è una bella storia da raccontare.

Erica e Camilla, mamma e figlia, hanno riacquistato il marchio dolciario di famiglia La Maggiora, ceduto negli anni ’70, per ricreare alcune dolcezze dalle ricette originali, come il panettone e la colomba pasquale. La villa di Rivoli La Maggiorana, ospita un bed & breakfast e corsi di cucina.

Le Vigne del Grillo è una bella azienda agricola toscana, sulle colline della Versilia. Un posto splendido che guarda il mare, ospita vigneti da coltivazione biologica che danno vita a vini profumati, olio extravergine e frutta proveniente da semi dimenticati di cui Alberto è Coltivatore Custode in base alla legge Regione Toscana 64/04 Tutela e valorizzazione del patrimonio di razze e varietà locali di interesse agrario, zootecnico e forestale.

Guido Novaro è il cuore, l’anima e il cervello di Guido 1860. La scelta di dedicarsi all’olio extravergine di qualità arriva da lontano, il suo trisavolo è infatti il fondatore dell’Olio Sasso. Nel 1980 la famiglia cede la Olio Sasso. Guido dopo anni decide di dar spazio e quella passione sepolta, ricreando una sua azienda in uno dei più affascinati settori alimentari, quello dell’olio d’oliva.

La Genovese è una storica torrefazione della Riviera Ligure di Ponente. La lunga storia aziendale è fermamente legata e intrecciata a quella della famiglia Borea, radicata nella riviera ligure di Ponente. Ed è proprio il forte legame con il territorio a ispirare il nome “La Genovese” per la torrefazione. Oggi oltre il 50% del caffè La Genovese è venduto all’estero. Il loro caffè è destinato al mercato Horeca, mentre il raffinato assortimento di Specialty Coffee selezionati da micropiantagioni è apprezzato dai coffee lovers.

Il primo appuntamento di MindTheTable è stata una bellissima esperienza! Tante le amiche che ci sono venute a trovare, tante le chiacchiere, gli spunti, i progetti che ognuna di loro ha portato.