INSIDE
Abbiamo lavorato con Antonio Aricò per realizzare un carretto dedicato alla frutta secca di Noberasco 1908, connubio tra passato e presente.
Realizzato in legno, valorizza l’artigianalità tipica italiana. Al centro un alveolo dedicato all’esposizione: la suddivisione in moduli lascia spazio alla frutta, che nell’insieme assume un carattere grafico moderno, che rievoca i pattern cromatici e grafici del modo di esporre spezie e frutta nella cultura mediterranea. Il vassoio tondo in legno, che sovrasta il carrello, porta al centro la preparazione del piatto, che si arricchisce man mano seguendo i gusti del commensale che può scegliere tra l’ampio assortimento di frutta proposta, in un vero e proprio viaggio nel mondo della frutta secca nelle sue tante declinazioni e trasformazioni di gusto.
Il Carretto della frutta è stato presentato all’Hotel Gallia di Milano, durante l’edizione 2017 della Design Week di Milano.
PROJECT DITAILS
CLIENTE -> Noberasco 1908
AP -> proposta di concept, ricerca designer, coordinamento progetto, ricerca location, esposizione Salone del Mobile MDW17
DESIGNER -> Antonio Aricò