Con Elisabetta e Carla mi lega un’amicizia profonda e spesso i nostri percorsi professionali si sono incrociati. A volte è stato un caso, altre volte ci siamo scelte, perché condividiamo una visione sull’estetica e una sensibilità al bello che ci accomuna.
MindTheTable nasce nel periodo del lockdown, dopo tanti zoom a parlare del nostro lavoro e del futuro. Da qui l’idea di creare una community interessata a immagini, menzioni, riflessioni sul mondo che ci circonda con uno sguardo che punti diretto al cuore.
L’obiettivo: creare una community interessata a immagini e riflessioni che svelino il mondo che ci circonda in maniera insolita e curiosa. Costruire un tavolo virtuale dove idee, progetti, ispirazioni accadono; dove parlare e dare il tempo di riflettere; dove divertirsi; dove ammirare un mondo diverso e consapevole.
La nostra ricerca è spontanea, ma puntigliosa. La nostra pratica è la meraviglia che si nasconde dietro alle persone, agli oggetti, all’artigianalità che quotidianamente incontriamo, ma che spesso sorvoliamo.
Cerchiamo storie e realtà da raccontare, a cui dare visibilità e voce. Esperienze uniche, ancora nascoste, che possano risvegliare la sensibilità di tutti e portare oggetti e progetti meravigliosi sulle nostre tavole.
Intorno a un tavolo, noi.
Il tavolo è il comune denominatore che ci ha riunito. Il tavolo per noi rappresenta il luogo attorno al quale si parla, si discute, si lavora, si mangia, si accolgono gli amici e si raccolgono le idee.
Il tavolo è anche il frutto delle nostre tre diverse esperienze professionali: ciascuna di noi porta con sé la consapevolezza del proprio vissuto.
Il tavolo di Carla si delinea attraverso l’esperienza manageriale da cui sono scaturite idee di comunicazione, grandi eventi e notti passate a cercare di pianificare le giornate e i progetti da sviluppare e da attuare.
Elisabetta sul tavolo mette un percorso di lavoro come graphic-designer, scrittura creativa, marketing e comunicazione.
La mia parte è quella di tessere la tela, tramite amicizie, conoscenze, connessioni e talent scouting raccolte in anni di lavoro nelle pubbliche relazioni.
Attenti a ciò che accade intorno al tavolo!
La nostra community condivide con noi idee, commenti e porta sul nostro tavolo altre realtà nascoste o sconosciute. Che sia arte, artigianalità, cibo e bevande, profumi che evocano storie e luoghi, disegni, materiali, tutto quanto sia degno di essere messo in luce, senza che sia ancora stato masticato e digerito, inglobato e omologato.
Un viaggio lento, a tratti ermetico, ma sicuramente consapevole e diretto al cuore, con una sensibilità unica e preziosa, che ha bisogno di attenzione.
Ed ecco perché MindTheTable: attenti al tavolo, come direbbe un regista!
Dov’è il tavolo?
Mind the Table. Bespoke projects around the table
Il nostro tavolo virtuale è atterrato su Instagram, dando origine a percorsi sul mondo dell’artigianalità, del design, degli oggetti insoliti e di altre meraviglie che quotidianamente scopriamo.